Domande Frequenti: Awards

Domande Frequenti sui MioDottore Awards

  1. Come funziona il processo di selezione dei candidati?

    I candidati ai MioDottore Awards vengono scelti in base al numero e alla qualità delle recensioni lasciate dai pazienti sui profili dei professionisti. Si tengono in considerazione prevalentemente le opinioni lasciate nell’ultimo anno. Più opinioni positive e di qualità ha un professionista, maggiori saranno le sue probabilità di essere tra i nominati.

  2. Bisogna pagare o avere un Profilo Premium per essere nominato o per vincere?

    No, in nessun caso bisogna pagare o avere un Profilo Premium per essere nominato o per vincere. Qualsiasi professionista della salute registrato su MioDottore può partecipare. I vincitori vengono scelti da pazienti e professionisti, in base alle valutazioni ricevute e alla qualità delle loro risposte nell’area “Chiedi al dottore”, indipendentemente dal loro tipo di registrazione e iscrizione.

  3. Perché sono importanti le opinioni dei pazienti per i MioDottore Awards?

    Le opinioni dei pazienti, insieme alle competenze e all’esperienza professionale, sono la base sulla quale si costruisce la reputazione di un professionista della salute. Nei MioDottore Awards le opinioni lasciate dai pazienti su MioDottore sono fondamentali per determinare chi sono i professionisti della salute che meritano di essere nominati gareggiando nella loro specializzazione. Più opinioni positive e di qualità ha un professionista, maggiori saranno le sue probabilità di essere tra i nominati.

  4. Come funziona il processo di selezione dei vincitori?

    La selezione dei vincitori avviene tenendo in considerazione 3 variabili:

    1. Le recensioni lasciate dai pazienti sul loro profilo fino all’inizio delle votazioni (sarà valutata l’attenzione ricevuta dal paziente, la puntualità del dottore e la qualità delle strutture);

    2. I voti dei colleghi con la stessa specializzazione (in base alla professionalità ed esperienza);

    3. Il contributo dato alla comunità dei pazienti fino all’ultimo giorno di voto (misurato in modo quantitativo e qualitativo in base alla loro partecipazione al servizio “Chiedi al dottore”)

    Da questi dati, ponderiamo in modo individuale ognuna delle diverse variabili, dando un punteggio finale a ogni candidato. Risulterà vincitore il nominato che otterrà il punteggio più alto, mentre i successivi occuperanno rispettivamente la 2ª e la 3ª posizione.

  5. Come funziona il sistema di voto?

    Sarà possibile accedere al sistema di voto mediante un link che verrà inviato via e-mail a tutti i medici (nominati e non) di MioDottore appartenenti alle specializzazioni premiabili. Ogni partecipante potrà votare fino a 3 professionisti della sua stessa specializzazione: non potrà mai votare se stesso o lo stesso dottore più di una volta. Non potranno partecipare al voto i professionisti registrati dopo l’annuncio di apertura del periodo di voto dei MioDottore Awards, né i professionisti non registrati.

  6. Cosa posso fare per promuovere il mio premio?

    Se sei arrivato fino a qui, significa che hai già superato la parte più difficile. A questo punto non ti resta che sfruttare al massimo il premio diffondendolo online.

  7. Posso pubblicare il logo dei MioDottore Awards sul mio sito?

    Certamente! Ti invitiamo a utilizzare i loghi che troverai nella sezione “Materiali” di questo sito. Puoi utilizzarli sia per condividerli sui tuoi canali social sia sul tuo sito web professionale.

  8. Se il logo è troppo grande o troppo piccolo per le mie necessità, cosa posso fare?

    Mettiti in contatto con noi attraverso l’email di supporto pr@miodottore.it e ti aiuteremo a ridimensionare le immagini in base alle tue necessità.

  9. Se non vengo nominato in questa edizione, cosa posso fare per avere più possibilità di essere tra i candidati agli Awards nella prossima?

    Seguendo i semplici consigli che seguono, aumenterai le probabilità di ricevere la nomination o di diventare il nuovo vincitore della tua specializzazione nella prossima edizione dei MioDottore Awards:

    1. I pazienti prima di tutto: i pazienti sono la chiave del successo di qualsiasi professionista della salute, non solo perché sono tuoi clienti, ma anche perché da loro puoi imparare molto. Dalle recensioni lasciate su MioDottore potrai estrarre informazioni preziose su cosa stai facendo bene, e cosa puoi migliorare. È quindi fondamentale offrire loro la massima cura e attenzione perché, avere molti pazienti felici, significa poter invitare più persone a lasciare una recensione positiva.

    2. Fai conoscere il tuo lavoro e la tua professionalità ai tuoi colleghi di specializzazione: è importante creare una rete di contatti online che ti aiuti rafforzare la tua credibilità e autorevolezza. Twitter, ad esempio, è un ottimo strumento sia per aumentare la tua visibilità sia per condividere con altri utenti i contenuti del tuo sito, blog o semplicemente di altri media che possano interessare altri pazienti o professionisti come te.

    3. Non dimenticarti dei pazienti digitali! MioDottore offre una varietà di strumenti che permette ai professionisti di avvicinarsi ai pazienti e di aiutarli a risolvere i loro dubbi e domande, come il servizio “Chiedi al Dottore”. Grazie alle risposte date agli utenti di quest’area, non solo li aiuterai a sciogliere dubbi e perplessità relative alla tua specializzazione, ma rafforzerai la tua immagine professionale online.