Creare un personal brand: la guida per dottori


Forse negli ultimi anni hai sentito parlare in più occasioni di personal branding, ma sai esattamente di cosa si tratta?

Seppur il personal branding sia divenuto un asset essenziale per qualsiasi professionista, ancora poche persone lo curano attivamente, soprattutto nel settore sanitario.

Non avere una strategia per trasmettere un'immagine coerente sui canali di comunicazione digitali — e non — può significare perdere opportunità lavorative o, ancora peggio, non avere controllo su quello che viene detto online sul proprio conto. 

Continua a leggere »

Infografica - Che informazioni influenzano gli utenti nella scelta di un dottore?


 

Con oltre 1 milione di visite al mese, MioDottore ti offre una grande visibilità presso i pazienti della tua zona. Tuttavia, per spiccare davvero, devi sapere quali sono le informazioni più importanti da inserire nel tuo profilo...

Continua a leggere »

Marketing online e medicina: 4 luoghi comuni da sfatare


Al mondo, dice il proverbio, esistono solo due grandi certezze: la morte e le tasse. Dal mio punto di vista, bisognerebbe aggiungerne senz’altro una terza: la ben nota diffidenza dei professionisti della salute nei confronti del marketing, in particolare quello online.

Continua a leggere »

Le immagini nell’era dell’immagine - perché le foto sono importanti per la tua reputazione online


Quello della medicina online è un mercato al servizio delle persone: le prime impressioni contano parecchio e, di solito, si formano nell’arco di pochi secondi, guardando una semplice fotografia su un sito web o un profilo online.

La foto professionale è, per uno specialista, un mezzo di comunicazione più potente di quanto normalmente si creda.

Continua a leggere »

3 modi per creare il sito web del tuo studio medico


Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?

Continua a leggere »

La tua pagina Facebook ufficiale: istruzioni per l’uso | Immagine professionale


 

Partiamo da una regola aurea per tutti gli studi medici del terzo millennio: se vuoi ottenere successo nel difficile mercato dei servizi medici privati, devi essere presente su internet.

Un medico che non può essere trovato su internet non riuscirà di fatto a garantirsi un nuovo afflusso di pazienti: secondo una recente indagine CENSIS, circa il 40% dei 40 milioni di Italiani che si connettono ad internet inizia la propria ricerca di un medico sulla rete.

Continua a leggere »

Newsletter

Ricevi eBook gratuiti, novità del blog, e inviti per i nostri training online gratuiti

 

Novità!

eBook gratuito

5 strumenti per migliorare la comunicazione medico-paziente
IT_5th_ebook.png

Leggi l'eBook

Post in evidenza