Come usare Facebook per promuovere la tua clinica in 8 passi


Con ben 27 milioni di utenti, Facebook è il social network più popolare e utilizzato in Italia. La sua popolarità lo rende un ottimo veicolo promozionale per qualsiasi tipo di piccola-media impresa, incluse le cliniche. Tuttavia, nel nostro Paese sono ancora poche le cliniche che sfruttano il potenziale di questo social network.

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5 passaggi per rendere efficace il tuo profilo su MioDottore


 

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma il profilo in sé non basta, da solo, come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.

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3 modi per creare il sito web del tuo studio medico


Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?

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Su cosa si basano le recensioni dei pazienti? 4 strategie per generare recensioni positive su internet


Secondo un sondaggio condotto da MioDottore, circa il 60% dei pazienti si affida ad un nuovo medico basandosi sul “passaparola” di altri pazienti.

Al giorno d’oggi, è internet a ricoprire il ruolo di “cassa di risonanza” dei giudizi dei pazienti sui medici: migliaia di utenti, ogni giorno, leggono o scrivono recensioni sui portali e sui blog dedicati alla medicina online.

Per questo motivo, è molto importante capire quali siano i parametri di giudizio dei pazienti nel valutare uno specialista e in che modo colpire positivamente il paziente, allo scopo di ottenere ottime recensioni e migliorare la propria reputazione professionale su internet.

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Medicina digitale: e-mail, WhatsApp e SMS stanno cambiando la comunicazione medico-paziente


Anche nel nostro Paese si sta affermando sempre di più la cosiddetta e-Health: la tutela della salute attraverso le nuove tecnologie, che apre la strada a nuove modalità di  di comunicazione medico-paziente.

Secondo una ricerca condotta dall’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano, medici e pazienti comunicano sempre più attraverso canali digitali.

Perché questo nuovo approccio alla comunicazione medico-paziente sta prendendo piede così velocemente e quali sono i suoi vantaggi?

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Fidelizzazione del paziente: 3 strategie di facile applicazione


Come fidelizzare un paziente? Partiamo da un parallelo con un altro mondo almeno altrettanto competitivo, quello del business “puro”: in tal caso, parleremmo di “fidelizzazione del cliente”.

La fidelizzazione è un legame di tipo commerciale e personale, stabile e costante nel tempo, che si instaura con il cliente, che diventa parte attiva di questo legame per i vantaggi che ottiene. Funziona così anche con i pazienti.

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Creare un tuo sito web può aiutarti ad acquisire nuovi pazienti? | Acquisire nuovi pazienti


 

Per una volta, inizierò dalla fine, ossia dalla risposta alla domanda contenuta nel titolo: sì, avere il tuo sito web può essere d’aiuto nell’acquisizione di nuovi pazienti.

Le ragioni sono molteplici, ma possono essere riassunte da 4 assunti fondamentali, a cui corrispondono delle precise strategie per aumentare il proprio appeal presso nuovi pazienti. Analizziamoli insieme.

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