Creare un personal brand: la guida per dottori|MioDottore


Forse negli ultimi anni hai sentito parlare in più occasioni di personal branding, ma sai esattamente di cosa si tratta?

Seppur il personal branding sia divenuto un asset essenziale per qualsiasi professionista, ancora poche persone lo curano attivamente, soprattutto nel settore sanitario.

Non avere una strategia per trasmettere un'immagine coerente sui canali di comunicazione digitali — e non — può significare perdere opportunità lavorative o, ancora peggio, non avere controllo su quello che viene detto online sul proprio conto. 

Continua a leggere »

Fatturazione elettronica per dottori: cosa cambia, cosa fare


Dal 1 gennaio 2019, si prospetta l’arrivo di una controversa e discussa novità in ambito fiscale: la fatturazione elettronica obbligatoria

Analizziamo le implicazioni di questo cambiamento per gli specialisti sanitari, rispondendo ad alcune domande frequenti sull’argomento.

Continua a leggere »

Infografica - Che informazioni influenzano gli utenti nella scelta di un dottore?


 

Con oltre 1 milione di visite al mese, MioDottore ti offre una grande visibilità presso i pazienti della tua zona. Tuttavia, per spiccare davvero, devi sapere quali sono le informazioni più importanti da inserire nel tuo profilo...

Continua a leggere »

"Completo a 360 gradi" - Intervista a tre dottori Premium


MioDottore Premium nasce dalla somma di tante parti: un portale online, un software gestionale, un sistema di prenotazioni online H24 e molto altro ancora… Per questo motivo, è vitale, per noi, sapere che cosa ne pensano i professionisti che, ormai da anni, lo utilizzano con costanza e successo. Qual è, dunque, il parere dei nostri dottori?

Continua a leggere »

Marketing online e medicina: 4 luoghi comuni da sfatare


Al mondo, dice il proverbio, esistono solo due grandi certezze: la morte e le tasse. Dal mio punto di vista, bisognerebbe aggiungerne senz’altro una terza: la ben nota diffidenza dei professionisti della salute nei confronti del marketing, in particolare quello online.

Continua a leggere »

Social Mentions: come promuovere il tuo profilo professionale su Facebook

Argomenti: Area Clienti

Abbiamo già visto quanto sia importante rendere efficace il proprio profilo professionale, per migliorare la tua reputazione online e convertire le visite in prenotazioni.

Fondamentale per migliorare la visibilità della propria pagina su MioDottore, per esempio, è aumentare il numero di social mentions, ossia le menzioni al tuo profilo in un post altrui all’interno di un social network.

Continua a leggere »

3 modi per migliorare l’indicizzazione del tuo sito web


In Italia oltre il 90% delle persone si affida ai motori di ricerca per trovare informazioni su medici e salute.

In uno scenario come questo, puoi immaginare come la presenza del tuo sito web professionale nei principali motori di ricerca (Google su tutti) possa diventare un’arma in più per migliorare la tua immagine professionale online e acquisire più visibilità.

Continua a leggere »

Newsletter

Ricevi eBook gratuiti, novità del blog, e inviti per i nostri training online gratuiti

 

Novità!

eBook gratuito

5 strumenti per migliorare la comunicazione medico-paziente
IT_5th_ebook.png

Leggi l'eBook

Post in evidenza