Come promuovere il tuo studio medico a livello locale


Nel mercato dei servizi medici, uno dei metodi più certi e ovvi per ottenere successo è quello di agire a livello locale, promuovendo il proprio business nella propria area geografica.

Tale idea sembrerebbe difficilmente replicabile all’interno di un panorama per sua stessa natura “globale” come quello del web, ma in realtà per le piccole imprese internet e i motori di ricerca sono un ottimo modo per promuovere i propri servizi presso una clientela locale. Anche uno studio medico è una piccola impresa e dunque può avvantaggiarsi di questi strumenti: scopriamo insieme 4 metodi per promuoverlo a livello locale su internet.

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5 passaggi per rendere efficace il tuo profilo su MioDottore


 

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma il profilo in sé non basta, da solo, come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.

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Fidelizzazione del paziente: 3 strategie di facile applicazione


Come fidelizzare un paziente? Partiamo da un parallelo con un altro mondo almeno altrettanto competitivo, quello del business “puro”: in tal caso, parleremmo di “fidelizzazione del cliente”.

La fidelizzazione è un legame di tipo commerciale e personale, stabile e costante nel tempo, che si instaura con il cliente, che diventa parte attiva di questo legame per i vantaggi che ottiene. Funziona così anche con i pazienti.

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Creare un tuo sito web può aiutarti ad acquisire nuovi pazienti? | Acquisire nuovi pazienti


 

Per una volta, inizierò dalla fine, ossia dalla risposta alla domanda contenuta nel titolo: sì, avere il tuo sito web può essere d’aiuto nell’acquisizione di nuovi pazienti.

Le ragioni sono molteplici, ma possono essere riassunte da 4 assunti fondamentali, a cui corrispondono delle precise strategie per aumentare il proprio appeal presso nuovi pazienti. Analizziamoli insieme.

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