Le immagini nell’era dell’immagine - perché le foto sono importanti per la tua reputazione online


Quello della medicina online è un mercato al servizio delle persone: le prime impressioni contano parecchio e, di solito, si formano nell’arco di pochi secondi, guardando una semplice fotografia su un sito web o un profilo online.

La foto professionale è, per uno specialista, un mezzo di comunicazione più potente di quanto normalmente si creda.

Continua a leggere »

Come l’Agenda One risolverà i problemi di gestione del tuo studio


Pazienti che non si presentano il giorno della visita. Chiamate perse. Difficoltà di coordinazione tra te e i tuoi collaboratori. Pazienti che chiamano per prenotare quando lo studio è chiuso o sei in vacanza.

La gestione di uno studio medico è un percorso pieno di insidie, difficoltà e dilemmi: ecco le risposte dell’Agenda One, il nuovo sistema gestionale di MioDottore, alle tue domande.

Continua a leggere »

Le recensioni online dei tuoi pazienti: 4 modi per ottenerle


Per aumentare la propria visibilità su internet, per qualsiasi professionista è necessario ottenere un feedback da parte di chi ha usufruito dei suoi servizi. Nel caso di un medico, il feedback deve essere quello dei pazienti, che può configurarsi in diverse tipologie e, soprattutto, può essere ottenuto in diversi modi.

Continua a leggere »

Come usare Facebook per promuovere la tua clinica in 8 passi


Con ben 27 milioni di utenti, Facebook è il social network più popolare e utilizzato in Italia. La sua popolarità lo rende un ottimo veicolo promozionale per qualsiasi tipo di piccola-media impresa, incluse le cliniche. Tuttavia, nel nostro Paese sono ancora poche le cliniche che sfruttano il potenziale di questo social network.

Continua a leggere »

5 passaggi per rendere efficace il tuo profilo su MioDottore


 

Avere un profilo su MioDottore è un ottimo punto di partenza per costruire la tua immagine professionale sul web, ma il profilo in sé non basta, da solo, come garanzia di successo.

Il profilo, infatti, è semplicemente uno strumento: sta a te usarlo nella maniera più proficua possibile, seguendo una serie di passaggi cruciali.

Continua a leggere »

3 modi per creare il sito web del tuo studio medico


Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?

Continua a leggere »

Su cosa si basano le recensioni dei pazienti? 4 strategie per generare recensioni positive su internet


Secondo un sondaggio condotto da MioDottore, circa il 60% dei pazienti si affida ad un nuovo medico basandosi sul “passaparola” di altri pazienti.

Al giorno d’oggi, è internet a ricoprire il ruolo di “cassa di risonanza” dei giudizi dei pazienti sui medici: migliaia di utenti, ogni giorno, leggono o scrivono recensioni sui portali e sui blog dedicati alla medicina online.

Per questo motivo, è molto importante capire quali siano i parametri di giudizio dei pazienti nel valutare uno specialista e in che modo colpire positivamente il paziente, allo scopo di ottenere ottime recensioni e migliorare la propria reputazione professionale su internet.

Continua a leggere »

Newsletter

Ricevi eBook gratuiti, novità del blog, e inviti per i nostri training online gratuiti

 

Novità!

eBook gratuito

5 strumenti per migliorare la comunicazione medico-paziente
IT_5th_ebook.png

Leggi l'eBook

Post in evidenza