Social Mentions: come promuovere il tuo profilo professionale su Facebook

Argomenti: Area Clienti

Abbiamo già visto quanto sia importante rendere efficace il proprio profilo professionale, per migliorare la tua reputazione online e convertire le visite in prenotazioni.

Fondamentale per migliorare la visibilità della propria pagina su MioDottore, per esempio, è aumentare il numero di social mentions, ossia le menzioni al tuo profilo in un post altrui all’interno di un social network.

Continua a leggere »

3 modi per migliorare l’indicizzazione del tuo sito web


In Italia oltre il 90% delle persone si affida ai motori di ricerca per trovare informazioni su medici e salute.

In uno scenario come questo, puoi immaginare come la presenza del suo sito web professionale nei principali motori di ricerca (Google su tutti) possa diventare un’arma in più per aumentare la tua immagine professionale online e acquisire visibilità.

Continua a leggere »

5 segreti per ottenere più visite prenotate dal tuo sito web

Autore: Piotr Rubaj
Argomenti: Area Clienti

Qual è il vero obiettivo di un sito web per medici? La risposta a questa domanda è tutt’altro che scontata.

Spesso il sito web di un medico viene identificato come un “biglietto da visita virtuale”.

Secondo noi, può e deve essere molto di più: possiamo infatti paragonarlo “all’ingresso del tuo studio medico” poiché la sua struttura deve aiutarti a raggiungere uno scopo cruciale: attrarre nuovi pazienti per il tuo studio.

Continua a leggere »

Segreteria Virtuale: funzionalità e vantaggi per i medici


La Segreteria Virtuale è uno strumento in grado di migliorare concretamente la produttività e la profittabilità del tuo studio.

In che modo? Convertendo le chiamate perse in prenotazioni online.

Continua a leggere »

Qual è lo stato di salute delle cliniche in Italia?


Come si prospetta il futuro delle cliniche italiane? Molto interessante, secondo la nuova infografica di MioDottore sulle cliniche private nel nostro Paese, basata sulle ultime ricerche condotte nell’ambito della sanità privata da Osservatorio Sanità Unisalute, Università Bocconi e Meridiano Sanità.

Continua a leggere »

Come promuovere il tuo studio medico a livello locale


Nel mercato dei servizi medici, uno dei metodi più certi e ovvi per ottenere successo è quello di agire a livello locale, promuovendo il proprio business nella propria area geografica.

Tale idea sembrerebbe difficilmente replicabile all’interno di un panorama per sua stessa natura “globale” come quello del web, ma in realtà per le piccole imprese internet e i motori di ricerca sono un ottimo modo per promuovere i propri servizi presso una clientela locale. Anche uno studio medico è una piccola impresa e dunque può avvantaggiarsi di questi strumenti: scopriamo insieme 4 metodi per promuoverlo a livello locale su internet.

Continua a leggere »

I medici Italiani sono felici? La ricerca di MioDottore

Argomenti: News

Quanti medici si definiscono “felici” in Italia? A quanto pare, la maggior parte: il 94% dei medici italiani è felice svolgere il proprio lavoro

Questo è quanto emerge dalla ricerca condotta da MioDottore sul livello di felicità dei medici di differenti Paesi del mondo. Quali i fattori che determinano la felicità professionale per i medici italiani? Quali sono gli specialisti più felici? Cosa rende infelici i medici?

Continua a leggere »

Newsletter

Ricevi eBook gratuiti, novità del blog, e inviti per i nostri training online gratuiti

 

Novità!

eBook gratuito

5 strumenti per migliorare la comunicazione medico-paziente
IT_5th_ebook.png

Leggi l'eBook

Post in evidenza